Ethan S.p.A. - News

L'ambiente al primo posto


La Giunta della Regione Veneto al lavoro nel corso di una recente seduta.

La rete d’impresa promossa da Green Tech Italy è l’unica con focus sulla green economy fra quelle riconosciute dalla Regione

La Giunta Regionale del Veneto, nella seduta del 27 gennaio 2016, ha riconosciuto la rete innovativa regionale (RIR) Veneto Green Cluster e il contratto di rete dotato di soggettività giuridica Green tech Italy, quale soggetto giuridico preposto a rappresentarla nei rapporti con la Regione e le altre amministrazioni pubbliche.

Green Tech Italy è il network di imprese di cui fanno parte Eco-Management ed Elite Ambiente, aziende partecipate da Ethan Group, mentre Veneto Green Cluster è una rete d’impresa focalizzata sui temi dell’economia circolare e caratterizzata dall’attenzione nei confronti delle tecnologie innovative nel settore dello smaltimento rifiuti.

Fra le 12 reti d’impresa riconosciute dalla regione Veneto, Veneto Green Cluster è l’unica focalizzata sulla green economy. Nelle prossime settimane si svolgeranno gli incontri fra i rappresentanti delle aziende, associazioni di categoria, università e centri di ricerca che si sono fin qui aggregate in Veneto Green Cluster. L’obiettivo ora è quello di mettere a punto progetti di assoluta innovazione per un settore, qual è quello della green economy, che sta attraversando una fase di forte sviluppo.



    Postato in:
  • Ecology
  • News
  • Economia circolare